La Residenza delle Rose nasce nel dicembre 2005 per volontà della famiglia Ghezzi.
Lo scopo è di dare ospitalità e assistenza alle persone anziane.
La Residenza fornisce prestazioni socio sanitarie di carattere medico, infermieristico, riabilitativo e sociale alle persone anziane anche non autosufficienti.
L’obiettivo è un alto livello di qualità, offrendo il miglior servizio possibile, cercando di realizzare un appagamento dei bisogni dell’ospite, evidenziando i desideri, la volontà, le aspettative e il benessere dei nostri ospiti.
Ogni persona deve poter vivere in un ambiente sicuro, garantendo una qualità di vita più elevata possibile, rispettando la loro individualità, dignità e riservatezza considerando i bisogni fisici, psichici, sociali e relazionali promovendo l’autonomia, l’inserimento sociale riducendo per quanto possibile gli stati di disagio.
I servizi erogati dalla struttura si basano sul principio del rispetto della persona e delle proprie caratteristiche individuali, garantendo libertà di movimento, di opinione, di espressione della personalità, in tutte le forme, anche nel contesto comunitario. I servizi tengono conto della necessità di tutelare la riservatezza personale, sia delle persone che lavorano all’interno del servizio che quella dei destinatari degli interventi socio assistenziali e sanitari. In particolare, attraverso una scrupolosa osservanza del segreto professionale e d’ufficio. Il trattamento dei dati personali avviene in osservanza delle norme previste dalla legge sulla “Privacy”.