Il Centro anziani Casa Rea di Minusio é una casa per anziani medicalizzata che dispone di 60 posti letto e garantisce una copertura medico / infermieristica 24 ore su 24.
Il centro, di proprietà del Comune di Minusio, è stato inaugurato nel giugno 1990; la denominazione “ Rea”, fu un doveroso riconoscimento della comunità ad un’antica famiglia patrizia, emigrata a Vienna, che donò al Comune una proprietà, alla condizione che venisse usata per l’accoglienza degli anziani bisognosi (atto di donazione del 7 gennaio 1924).
Il Centro anziani Casa Rea si trova a Minusio, in zona tranquilla; situata ai piedi della collina gode a tratti di vista sul Lago Maggiore e sulle montagne circostanti.
A 100 metri abbiamo la fermata del bus di linea della Fart, raggiungiamo così in un minuto il centro di Minusio, in tre minuti la stazione FFS di Muralto ed in cinque minuti Piazza Grande a Locarno.
Il Centro anziani Rea è un importante e significativo punto di riferimento per la vita sociale di Minusio a vantaggio non solo dei suoi ospiti, ma di tutta la popolazione.
Un centro di incontro e di riferimento per tutti coloro che chiedono sostegno e che hanno il piacere di mantenere i contatti con i nostri anziani.