Casa per Anziani Montesano - Orselina - ADiCASI | Associazione dei direttori delle Case per Anziani della Svizzera Italiana

Vai ai contenuti
CASA ANZIANI
MONTESANO


Via C. Mezzano 45 - 6644 Orselina



LETTI ATTUALMENTE DISPONIBILI

0 camera singola  |  0 camera doppia per donna  |  0 camera doppia per uomo


illimitati

+ 41 (0) 91 7354020


www.montesano.ch




01.jpg
02.jpg
03.jpg
La Casa Montesano, costruita nel 1907 come albergo, fu poi trasformata nel 1961 in casa per anziani.
Gestita dall’Associazione per una casa evangelica per il Locarnese e dintorni”, essa è sovvenzionata dal Cantone.
La struttura è aperta a tutte le persone domiciliate in Svizzera indipendentemente dalla provenienza, cultura o confessione. Possiamo ospitare 45 persone.
I residenti sono parzialmente di lingua madre tedesca, il che richiede un’organizzazione in grado di lavorare in modo bilingue.
La Casa comprende un' unità abitativa per persone con problemi legati ad una demenza, al disorientamento e chi ha bisogno di un' accoglienza in un ambiente piccolo e famigliare.
La filosofia della casa si basa su principi fondamentali che mettono al centro ogni individuo, personalizzando ogni intervento considerando bisogni, risorse, benessere, sicurezza, rispetto e dignità di ogni ospite. Per valorizzare maggiormente questi aspetti vengono inclusi nelle cure interventi più mirati che si basano su metodi quali cure palliative, la validazione, la cinestetica e la pet-terapia.

CONTATTA LA STRUTTURA



Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni






© ADICASI 2023




AREA UTENTI

Logout
Torna ai contenuti